Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano

museo nazionale scienza milanoIl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, in piazza Sant’Ambrogio, è uno dei più importanti musei tecnico-scientifici a livello nazionale e internazionale, dedicato all’inventore Leonardo da Vinci.

Il Museo, fondato nel 1953, occupa un’area di circa 40mila metri quadrati ed è suddiviso al suo interno in 28 sezioni. Il Museo accoglie opere, documenti e aree riguardanti la tecnologia passata, l’astronomia, l’informatica, tecnica, fisica e molto altro.

Nel palazzo più antico del Museo c’è, oltre a un intero laboratorio a lui dedicato, la nota “Galleria di Leonardo” che contiene documenti e ricostruzioni fedeli di trenta modelli di macchine vinciane.

L’area di Sant’Ambrogio ospita, oltre al Museo, numerosi monumenti o aree da visitare. Perchè non concedersi un week-end culturale alloggiando, magari, in un appartamento a Milano?

Nei pressi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, RentClass dispone di 3 bellissimi residence: Clotilde, Medea e Santa Teresa